Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Nozioni di base di Visual Programming >> .

Componenti di base di Visual Basic

Visual Basic ( VB) è uno dei primi delle lingue "visivo" ed è ancora uno dei più popolari . Le parti fondamentali di VB sono le schermate del programma e gli oggetti che occupano gli schermi . Lo sviluppo di un programma VB consiste nel descrivere le parti fondamentali --- gli schermi e gli oggetti . Esempi di programmi VB includono moduli da compilare e controlli per l'esecuzione di macchinari . Avvio di un programma Visual Basic

Il sistema di sviluppo di Visual Basic si riferisce a programmi come "progetti" e gli schermi nei programmi finiti come " forme". Quando si inizia a sviluppare un nuovo programma per la prima volta il nome del progetto e quindi scegliere e nominare le forme , che diventano schermi nei programmi finiti. Su ogni modulo , il programmatore sceglie e nomina un insieme di oggetti . Un oggetto può essere una finestra in cui i dati possono essere visualizzati quando il programma è in esecuzione, una etichetta che non cambia mai ( come il titolo dello schermo) o un pulsante , interruttore o di un elenco di scelte con cui l'utente del programma finito può interagire . Ci sono decine di oggetti diversi --- uno per ciascuna delle cose che potrebbero apparire sullo schermo di un programma di lavoro .
Scrittura di un programma Visual Basic

associato ad ogni oggetto , e con ogni forma, sono due schermi . Uno di questi schermi contiene le proprietà associate con l'oggetto e l'altro contiene le procedure connesse con l'oggetto . Le proprietà includono la dimensione dell'oggetto , la posizione dell'oggetto sulla forma e altri attributi . Ad esempio, se l'oggetto è un elenco di opzioni delle proprietà includerà il numero di scelte ed i nomi e le descrizioni delle scelte . Una interessante proprietà di tutti gli oggetti è la proprietà "visibilità" . Questa proprietà può essere attivata e disattivata dalle azioni di altri oggetti, che permette agli oggetti di scomparire o apparire a seconda delle circostanze .
Utilizzando un'applicazione di Visual Basic Program
< p > Visual Basic è un primo esempio di " programmazione event- oriented" --- i programmi sono controllati da eventi avviati dall'utente del programma. Così , l'altra schermata associato ad ogni oggetto contiene le procedure connesse con l'oggetto --- questo è costituito da righe di codice nel linguaggio di programmazione di base che raccontano ciò che accade quando si utilizza l'oggetto . Ad esempio, se l'oggetto è una lista , la procedura vi dirà che cosa fare quando ogni scelta è fatta . Questi processi possono causare altri oggetti di apparire o scomparire o il modulo per cambiare . Le azioni ed i comportamenti degli oggetti sono legati tra loro dalle procedure messe in moto da ogni oggetto .

 

Programmazione © www.354353.com