Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Nozioni di base di Visual Programming >> .

Come connettersi a MS SQL con VBScript

Visual Basic Scripting , o VBS , permette di connettersi al database interno per recuperare i dati per gli utenti. VBS è in genere utilizzato dagli amministratori di rete di Windows per configurare le preferenze sul computer di un utente e di mappare le unità di rete . È possibile connettersi a un database utilizzando VBS per recuperare le preferenze dell'utente memorizzati nelle tabelle di database Microsoft SQL Server . L'oggetto utilizzato per il collegamento si chiama " ADO ", che è un oggetto di connessione di Microsoft disponibile per ogni linguaggio di programmazione Microsoft . Istruzioni
1

destro del mouse il file di script VBS e selezionare " Apri con ". Fare doppio clic su " Blocco note " per aprire il file in un editor di testo . Se si dispone di un editor di terze parti , fare doppio clic su di esso , invece.
2

Creare le variabili di ADO . Le variabili oggetto ADO vengono utilizzati per connettersi al database . L'oggetto contiene le funzioni e le proprietà utilizzate per collegare in un ambiente Windows . Digitare il seguente codice nel file :

Set conn = CreateObject ( " ADODB.Connection " ) per

Set rs = CreateObject ( " ADODB.Recordset " ) economici
3

creare la connessione. L'oggetto " connessione" che avete creato al punto 2 permette di connettersi al database . È necessario specificare il database del server , nome utente e password . Digitare il seguente codice nella all'editor: conn.Open

"Provider = SQLOLEDB ; Data Source = sql_server ; Trusted_Connection = Yes ; Initial Catalog = db_name ; User ID = utente , password = pass ; "
< p > Sostituisci " sql_server " con il nome del server MS SQL . Sostituire " db_name " con il nome del database , e sostituire "user" e " pass" con il nome utente di SQL Server e l'impostazione della password del database .
4

recuperare i record dal database . Ora che si dispone di una connessione, è possibile interrogare le tabelle per i record . Di seguito è riportato un esempio di query per il nome di un dipendente :

query = " select nome from dipendenti "
di query rs.Open

, conn , adOpenStatic , adLockOptimistic

Sostituire la query variabile stringa con la propria query .
5

Premere " Ctrl" e "S" per salvare le modifiche . Fare doppio clic sul file VBS per eseguirlo in Windows e testare il nuovo codice .

 

Programmazione © www.354353.com