Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Nozioni di base di Visual Programming >> .

Come utilizzare API Net Con VB6

Visual Basic 6 applicazioni possono fare riferimento a librerie di collegamento dinamico creati e compilati in NET utilizzando il Component Object Model . . COM consente funzionalità specifiche per essere esposto a chiamare applicazioni . Il COM funge da wrapper per ogni DLL . NET . VB6 può quindi accedere all'oggetto COM , guadagnando così l'accesso alla funzionalità dll . NET esposto attraverso il COM . Rendere funzionalità disponibili per VB6 tramite COM consente ai programmatori di sfruttare le più recenti tecnologie disponibili in . NET senza aggiornare tutto il loro codice. Istruzioni
1

Creare un nuovo progetto EXE standard di VB6 . Una forma predefinita, viene creato il nuovo progetto denominato " Form1 ". Rinominare il modulo per qualcosa di più significativo , ad esempio " frmMain . "
2

Seleziona "Progetto" , "Riferimenti " dal menu progetto . Fare clic sulla casella di controllo accanto al file DLL COM che si desidera accedere da . NET . Fare clic sul pulsante "OK" per chiudere e salvare .
3

Crea un oggetto nel codice per l'evento carico di " frmMain ", che è un riferimento al COM .
< p > Dim oNewCOM come DotNetApp.COMFile

oNewCOM = New DotNetApp.COMFile

Questo codice crea l' oggetto di tipo " COMFile " e crea un'istanza di essa. Le funzioni e le proprietà esposte sono ora disponibili per l'applicazione VB6 .
4

accesso una delle funzioni esposte si trovano in " COMFile " codificando " oNewCom " , seguito da un punto . Dopo aver digitato il termine , verrà visualizzato un elenco di funzioni e le proprietà disponibili . Per esempio, se una delle funzioni è stata chiamata "versione" che ha restituito la versione del " COMFile " , si potrebbe accedere a quella con la " oNewCOM.Version . "

 

Programmazione © www.354353.com