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Come fare un gioco di torre di difesa in Visual Basic 6.0

Visual Basic 6.0 è un linguaggio di programmazione che permette di creare una vasta gamma di programmi visivi. I programmi possono variare da statistiche utili software di monitoraggio per i giochi , come giochi torre di difesa . Torre di difesa giochi sono giochi in cui i nemici seguono un percorso specifico . È possibile posizionare le torri lungo questo percorso che attaccare e sconfiggere i nemici . Rendere il proprio gioco di torre di difesa in Visual Basic 6.0 richiede la comprensione del linguaggio di programmazione di base , così come alcune abilità artistiche . Istruzioni
1

Clicca su " Crea nuovo progetto " per aprire il menu di creazione del progetto. Selezionare "Nuovo " dalla scheda , scegliere " EXE standard " e fare clic su "Apri" per aprire il primo "Frame" del vostro programma . Considerate questo primo menu del gioco "Frame" .
2

Cliccare sulla finestra "Proprietà" in basso a destra e scegliere l'opzione "Ritorno a colori " per aprire un'opzione di colore . Selezionare il colore che si desidera per il vostro sfondo e selezionare " OK ". Modificare una qualsiasi delle altre opzioni , come ad esempio lo stile , l'aspetto e il nome del confine .
3

Utilizzare gli strumenti di disegno dal menu " Strumenti di disegno " a destra per creare il vostro menu di gioco. Fare clic sulla finestra "Form" per usare questi strumenti . Ogni strumento funziona in modo leggermente diverso , ma di solito funziona facendo clic e trascinando per creare la forma.
4

Selezionare il pulsante " New Form " dal menu "Form" per creare un nuovo modulo . Modificare le opzioni del menu "Proprietà " e creare il vostro primo mondo utilizzando gli strumenti di disegno .
5

Disegna il tuo sfondo da un punto di vista ambientale , compresi gli edifici del gioco , le strade i tuoi nemici seguiranno e qualsiasi altra informazione di sfondo. Crea il tuo menu di gioco nello stesso modo , con tutti i suoi grafici necessari .
6

Continuare a creare i mondi che utilizzano questo stesso metodo . Modificare la disposizione delle strade in ogni mondo per renderli più difficili come il gioco progredisce . Aggiungi nuove barriere agli sfondi e modificare il loro aspetto di base per evitare di fare il gioco noioso .
7

Utilizzare la modalità di creazione di "Character " per disegnare i tuoi personaggi , tra cui le torri , proiettili , nemici e proiettili nemici . Utilizzare gli stessi strumenti di disegno che hai utilizzato per creare i tuoi sfondi. Salvare ogni personaggio singolarmente con un nome che sia facile da ricordare .
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Aprire il " editor di codice " dal menu in alto per iniziare a programmare le azioni dei tuoi nemici e torri . Utilizzare i comandi come " If /Then ", che provoca una certa azione di apparire se un certo valore è soddisfatta. Per esempio , dare a ciascuno di vostra salute nemici , con il valore di " H. " Uccideteli affermando " Se h = 0 quindi distruggere entità".
9

Programma di ciascuno dei vostri personaggi movimenti , salute e comportamenti e sinistro del mouse sul campo " Form" per inserirli nel gioco . Programmare i loro movimenti per imitare le strade che avete creato in ciascun fondo . Utilizzare le " do loop " comandi per aiutare a creare un loop di nemici è necessario distruggere prima che il gioco finisce .
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Crea il tuo controlli di gioco impostando il mouse il cursore , il click sinistro come il modo per selezionare e porre le torri , e fare clic destro per eliminarli. Fai ciascuno dei vostri torri merita una diversa quantità di denaro e di ogni nemico vi darà un altro tipo di soldi .
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passare al livello successivo con la creazione di una condizione di vittoria . Ad esempio, è possibile utilizzare un'istruzione " If /Then " per creare una condizione di "se enemy_level = 0 poi andare a formare 2 . " Programma una condizione di vittoria come questa per ogni livello , di passare al livello successivo ogni volta che si vince .

 

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