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Come fare un gioco pong con il codice in VB

La semplicità è la chiave per la brillantezza . I videogiochi hanno continuato a crescere in complessità fin dalla loro creazione , ma il titolo che è un nome di famiglia tra i giocatori di tutte le generazioni ancora continua a ipnotizzare . Quel gioco è Pong . Utilizzando la tecnologia moderna come Visual Basic , è possibile ricreare il proprio gioco pong in stile con tutta la semplicità e additivo follia si può o non può ricordare come un bambino . Istruzioni
1

Aprire Visual Basic e fare clic su Crea , situato nell'angolo in alto a sinistra . Dalla finestra risultante selezionare Applicazione Windows Form o Web Site per la vostra preferenza , e digitare il titolo del gioco nel campo Nome .
2

Selezionare Visualizza dal menu seguito da Tool Box . Fare doppio clic su oggetti che si desidera utilizzare per il vostro gioco e trascinarli nel modulo a schermo
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Inserisci il seguente codice nella pagina risultante codifica : . Dim vmom As Integer ' detiene, verticale hmom della palla momentumDim As Integer ' tiene orizzontale momentumPrivate Sub Form_Load della palla ( ) Randomize'make ' momenti verticali e orizzontali randomvmom = 100 + Int ( Rnd * 200 ) hmom = 100 + Int ( Rnd * 200 ) End Sub SubPrivate Form_MouseMove ( Button As Integer , shift As Integer , X As Single , Y As Single ) ' spostare la racchetta al positionShape1.Left del topo = X - ( Shape1.Width /2) End Sub SubPrivate Timer1_Timer ()' muovere la palla , sulla base del virtical e orizzontali momenutmShape2.Top = Shape2.Top + vmomShape2.Left = Shape2.Left + hmom'see se la palla sta colpendo la superficie della pala Se ( Shape2.Top + Shape2.Height ) > Shape1.Top ThenIf Shape2 . sinistra + Shape2.Width > = Shape1.Left E Shape2.Left < = Shape1.Left + Shape1.Width Thenvmom = - vmomEnd IfEnd If'see se la palla ha colpito il bordo del screenIf ( Shape2.Left + Shape2 . di larghezza) > Form1.Width ThenShape2.Left = Form1.Width - Shape2.Widthhmom = - hmom ' questo inverte la sua palla directionElseIf Shape2.Left < 0 ThenShape2.Left = 0hmom = - hmom ' questo inverte la sua palla directionElseIf Shape2.Top < 0 ThenShape2.Top = 0vmom = - vmom ' questo inverte la sua palla directionElseIf Shape2.Top > Form1.Height ThenMsgBox "Hai perso ! " Timer1.Enabled = FalseEnd IfEnd Sub
4

premere F5 per eseguire il programma .

 

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