Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Nozioni di base di Visual Programming >> .

Visual Basic XY Posizione Tutorial Velocità

Grafica di programmazione con Visual Basic può essere un po ' lento , a seconda di quali metodi si sceglie di lavorare. Ci sono diversi modi per ottenere la stessa cosa in VB , ma alcuni sono più veloci di altri . La velocità è molto importante durante la programmazione con grafica pesante , come ad esempio durante la programmazione di un gioco . Ogni immagine è composta da più pixel , e ogni pixel ha una coordinata xy sullo schermo del computer . Giochi per computer coinvolgono le immagini in movimento sullo schermo , spostando in tal modo ogni pixel di una nuova coordinata xy . Istruzioni
1

definire variabili "buoni" che sono ottimizzati per la migliore performance nel codice. Evitare di variante e tipi di dati decimali per le variabili . Le varianti sono il peggior tipo di variabile in un programma VB perché occupano molta memoria . Una variabile sarà definita come una variante se non è definito tipo di dati . Ad esempio, " Dim myVariable " sarà una variante che, " Dim mia variabile come Long " sarà un tipo di dati a lungo . I tipi di dati lunghi sono il tipo di dati più veloce ed efficiente da utilizzare quando si lavora con la grafica .
2

Usate " GetBitmapBits /SetBitmapBits " e " GetDIBits /StretchDIBits " routine del " gdi32 " API . Ognuna di queste routine fa riferimento direttamente la memoria allocata dinamicamente sulla macchina , che li rende super veloce , ma con prudenza quando li utilizzano . Dichiarare un tipo bitmap che è necessario per la routine " GetObject " . Le variabili importanti del tipo bitmap sono larghezza bitmap in pixel , altezza bitmap in pixel , larghezza bitmap in byte e il numero di bit per pixel nell'immagine. La funzione " RGB ( ImageData ( 2 , X , Y ) , ImageData ( 1 , X , Y ) , ImageData ( 0 , X , Y ))" ottiene il colore della immagine posta alla xy coordinata specificata .

3

Prendi la posizione del mouse quando l'utente fa clic o clic matrimoniali con la routine " GetCursorPos " delle API " user32" . Definire anche un nuovo tipo " PointAPI " per recuperare le coordinate xy del clic del mouse . Ora che avete la coordinata xy della posizione del mouse appena cliccato , è possibile spostare l'oggetto grafico in quella posizione. Se lo spostamento di un oggetto immagine , " picture1.location = new punto ( x , y) " si sposta l'immagine nella nuova posizione . Per una migliore prestazione chiamata " GetObject ", quindi " SetBitmapBits . "

 

Programmazione © www.354353.com