Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Applet Java Tutorial

applet Java sono programmi scritti in linguaggio Java che funzionano in un browser web o altro visualizzatore di applet . Applet dispongono di un'interfaccia grafica utente ( GUI ) , a differenza delle applicazioni di console che si crea quando prima imparare Java.An modo efficace per imparare a creare applet è di iniziare con uno che ha solo gli elementi essenziali . Il codice seguente non ha quegli elementi , e li applica per visualizzare un messaggio in un visualizzatore di applet . Digita il codice

Inserisci il seguente codice di programma nel blocco note e salvare il file come applet1.java . Ricorda che Java è ( molto ) tra maiuscole e minuscole , quindi assicuratevi di digitare il programma esattamente come è scritto : . .

Import java.applet * ; import java.awt * ; class applet1 pubblico estende Applet { String str , vuoto init ( ) { pubblico str = " dell'applet Qui 1 " ; } public void paint ( Graphics g ) { g.drawString ( str, 75,75 );} }
compilare ed eseguire

compilare ed eseguire il programma . In primo luogo , essere sicuri di avere il JDK ( Java Development Kit) installato sul computer . È possibile scaricare tale da java.sun.com . Successivamente, impostare il percorso del compilatore Java : selezionare Start > "cmd" dal desktop di Windows . ENTER " set path = percorso " . È possibile individuare questo percorso facendo una ricerca ( F3 ) in Esplora risorse di Windows per " javac.exe , " da una cartella simile a questo : "C: \\ Programmi \\ Java \\ jdk1.6.0_14 "

tornare al prompt dei comandi . Utilizzando il comando "cd" , passare alla cartella contenente applet1.java . Compilare il programma con " javac applet1.java ".
Creare i file HTML

applet Java , a differenza dei programmi di console Java , richiede un contenitore per l'esecuzione in , ad esempio una pagina web. Creare la pagina web per la tua classe applet1 : inserire il seguente codice HTML nel blocco note e salvare il documento nella stessa cartella che contiene il file applet1.java . Assegnare un nome al documento HTML " applet1.html " :

< /applet > < /BODY > < /HTML >
eseguire l'applet

eseguire l'applet con il ritorno alla console di comando che in precedenza utilizzato per compilare applet1.java : inserire " appletviewer applet1.html . " Il visualizzatore di applet carica il documento HTML , che a sua volta carica la classe applet1 . L'applet viene visualizzato il messaggio " Qui dell'applet 1 . "
Esplorare il codice

Un ottimo modo per radicare la vostra comprensione di questa applet è di ripetere semplicemente i passi dall'inizio alla fine, fino a che non c'è bisogno di fare riferimento a questo articolo più. In effetti, in grado di recitare il file applet1.java testualmente , dalla memoria. In questo modo si forza la vostra mente per iniziare interpretare il codice , per semplificare il processo di memorizzazione . Ad esempio, dopo la seconda o la terza volta di ri- scrivere il file applet1.java , potrebbe concentrarsi sulla str dichiarazione = " Qui dell'applet 1 " , e realizzare è possibile inserire il proprio testo qui .

Successivo , si può guardare il metodo paint ( Graphics g ) ( funzione alias ) , vedere la g.drawString dichiarazione , e mi chiedo se è possibile disegnare linee e non come stringhe .

è possibile disegnare linee , con il drawLine metodo della classe Graphics . Sostituire il g.drawString dichiarazione ( str, 75,75 ), con questo: g.drawLine ( 0,0 , 75 , 75) ;

Ulteriori informazioni su altri metodi che è possibile utilizzare per disegnare sullo schermo da navigazione al sito Java.sun.com , selezionando il link API, alla ricerca del (Abstract Window Toolkit ) pacchetto java.awt ( fa riferimento nel file applet1.java ) e cercare la classe Graphics .


 

Programmazione © www.354353.com