Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Dipingere Metodo in un Applet Java

Ogni Applet Java contiene un metodo di " pittura " . La classe applet gestirà automaticamente il disegno di tutti gli elementi dell'interfaccia utente per lo schermo definito come parte della applet . Tuttavia, all'interno del metodo " vernice " , il programmatore ha accesso diretto allo schermo . Questo le permette di disegnare su tela dell'applicazione direttamente e rende la creazione di interfacce utente non standard , la grafica e anche giochi possibili . Istruzioni
1

Aprire un editor di testo o Java Integrated Development Environment , come Netbeans .
2

Aprire il file applet se ne avete già uno. In caso contrario , incollare il seguente codice applet nel vostro editor di testo : . .

Import java.awt * ;

import java.applet * ;

importazione javax.swing . * ;

javaappletpaint public class estende JApplet {

public void paint ( Graphics g ) {

super.paint ( g);

}

}

Questo semplice applet contiene altro che un metodo paint . Questo metodo prende un oggetto Graphics che fornisce un contesto entro cui disegnare qualcosa che ti piace . Il metodo paint contiene un solo comando:

super.paint ( g);

Questo comando indica l'applet di eseguire tutte le operazioni di disegno di default per la classe JApplet . Si tratta di un comando di assolutamente essenziale se non avete intenzione di disegnare ogni aspetto della comparsa applet manualmente
3

Incollare il seguente codice per disegnare un semplice messaggio di testo entro l'applet : .

g.setColor ( Color.blue ) ;

g.setFont ( new Font ( " serif " , Font.ITALIC + Font.Bold , 36) ;

g.drawString ( " Ciao Mondo " , 40,80 ) ; !

Questo rende un semplice messaggio di testo in corsivo e grassetto di dimensioni 36 , 40 pixel dal lato sinistro dell'applet e 80 pixel dall'alto Quando disegno . testo come questo , è la linea di base del carattere più a sinistra nel testo che viene inserito in questa posizione
4

Incollare i seguenti comandi all'interno del metodo paint per disegnare un rettangolo : .

g.setColor ( Color.red ) ;

g.drawRect ( 40 , 80 , 45 , 50) ;

disegna un rettangolo di 40 pixel da sinistra e 80 pixel dall'alto dell'applet il rettangolo è di 45 pixel di larghezza e 50 pixel di altezza
5

Incolla il seguente per disegnare un'immagine : . .

immagine i = Toolkit.getImage ( " http://www.server.com /image.bmp " ) ;

g.drawImage (i, 40,80 , null) ;

sarà necessario sostituire l'URL dell'immagine con la posizione di una vera e propria immagine sul proprio server .

 

Programmazione © www.354353.com