Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come utilizzare i tasti di direzione in Java

Se si sta scrivendo un videogioco o di voler dare agli utenti un nuovo modo di navigare l'interfaccia utente , rispondendo ai tasti direzionali /freccia nel programma Java è abbastanza semplice . Questo articolo dimostra come intercettare la pressione dei tasti direzionali nel programma in modo molto semplicistico , anche se i concetti sono abbastanza semplici che dovrebbero applicare facilmente al vostro programma , non importa che cosa è formato . Cose che ti serviranno
Java SDK
ambiente di sviluppo integrato ( IDE ) come Eclipse o NetBeans ( non strettamente necessario , ma fortemente incoraggiato ) economici Mostra più istruzioni
1

Creare una classe che servirà per inizializzare e avviare il nostro JFrame principale , in questo modo:

import java.awt.Dimension ;

importazione java.lang.reflect.InvocationTargetException ;

importazione javax.swing.JFrame ;
javax.swing.SwingUtilities importazione

;

DirectionalKeyPressTester public final implementa Runnable {

public static void main (String [ ] args ) throws InterruptedException , InvocationTargetException {

SwingUtilities.invokeAndWait ( nuovo DirectionalKeyPressTester ( ) ) ; }


@ Override

public void run ( ) {
telaio

= new JFrame ( " direzionale KeyPress Tester" ) ;

frame.setSize ( new Dimension ( 800 , 600) ) ;

frame.setVisible ( true);

}

privato telaio JFrame ;

}
2

Aggiungi un ascoltatore KeyEvent al telaio con il seguente codice :

frame.addKeyListener ( nuovo KeyListener ( ) {

@ Override public void

keyTyped ( KeyEvent e) { }


@ Override

public void keyReleased ( KeyEvent e) { }


@ Override public void

keyPressed ( KeyEvent e) {

final int keyCode = e.getKeyCode (); Cambia

( keyCode ) {

caso KeyEvent.VK_DOWN : {

System.out.println (" Hai premuto la freccia verso il basso ! " ) ;

break;

}

caso KeyEvent.VK_UP : {

System.out.println (" Hai premuto la freccia Up! " ) ;

break;

}

caso KeyEvent.VK_LEFT : {

System.out.println (" ! Hai premuto la freccia a sinistra" ) ;

break;

}

caso KeyEvent.VK_RIGHT : {

System.out.println ("Hai premuto la freccia destra" ) ; < br

rottura> ;

}

default: {

System.out.println (" Hai premuto un altro tasto : " + KeyEvent.getKeyText ( keyCode ) ) ;

break;

}

}

}

});
3

compilare ed eseguire il programma . A seconda dei tasti premuti , si dovrebbe avere un output simile al seguente : !

Hai premuto la freccia Su

premuto la freccia Giù

Si è premuto il pulsante destro freccia

Hai premuto la freccia sinistra

È stato premuto un altro tasto : ! K Components

È stato premuto un altro tasto : Punto e virgola


 

Programmazione © www.354353.com