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Come rilevare Rettangolo Collisione in Java

Il linguaggio di programmazione Java è un linguaggio orientato agli oggetti sviluppato da Sun e poi acquisito da Oracle . Linguaggi orientati agli oggetti concentrarsi su oggetti , che definiscono uno stato e il comportamento di qualche entità astratta . Ad esempio, un oggetto " rettangolo" ha uno stato che consiste di sua altezza , larghezza , posizione x ed y - posizione . Ha anche il comportamento e può essere ridimensionato , spostato e testato per verificare se interseca un altro rettangolo . Un modo semplice per verificare collisioni è quello di utilizzare il metodo " interseca " su due oggetti "rettangolo" . Cose che ti serviranno
Java Software Development Kit con NetBeans Integrated Development Environment ( IDE ) Bundle
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caricare l'ambiente di sviluppo integrato NetBeans ( IDE ) da cliccando sulla relativa icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo . Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene un metodo main vuoto .
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creare due oggetti "rettangolo" . Ogni rettangolo può essere inizializzato con un altezza, larghezza , posizione x e y- posizione. Scrivere le seguenti due istruzioni all'interno delle parentesi graffe del metodo principale per creare questi due oggetti :

Rectangle rectOne = new Rectangle ( 10 , 10 , 0 , 0 ) ; Rettangolo rectTwo = new Rectangle ( 10 , 10 , 5 , 5); " . rectTwo "
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di prova per vedere se " rectOne " interseca la " interseca " metodo restituisce true o false , a seconda della posizione dei rettangoli . Se si guarda indietro al passo precedente , si vedrà che entrambi i rettangoli hanno la stessa dimensione : 10 per 10 . La posizione di " rectOne " è (0,0 ) , mentre è la posizione di " rectTwo " ( 5,5 ) . Ciò significa che si sovrappone rectTwo " " " rectOne " con un quarto della sua superficie . Pertanto, il " interseca " metodo restituisce true nel seguente dichiarazione :

bool x = rectOne.intersects ( rectTwo ) ;
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Stampa il risultato della " interseca " metodo come questo:

System.out.println ( x ) ;
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Eseguire il programma premendo il tasto "Play" , che si trova nella barra degli strumenti principale. Il programma stampa la parola " vero ", dal momento che entrambi i rettangoli si intersecano .

 

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