Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come fare un'animazione utilizzando Java

I programmatori possono creare animazioni in Java disegnando una serie di immagini a schermo, una dopo l'altra . Il modo più semplice per farlo è quello di passare in rassegna le immagini in una raccolta , in modo da creare un effetto di animazione . È possibile ottenere questo ciclo attraverso una serie di immagini , la visualizzazione di ogni immagine , a sua volta . Questo metodo può aiutare nella creazione di schermate di avvio animate per i programmi , o piccole parti di applicazioni web. Istruzioni
1

Impostare la classe Java . Questa classe conterrà variabili per contenere 10 immagini per animare in un array , insieme con le variabili per tenere traccia delle immagini attuali , e il numero di immagini effettivamente nella lista:

import java.awt * ; public class . animate estende javax.swing.JApplet implementa Runnable {

immagine [] animazione = nuova immagine [ 10 ] ; int corrente = 0; corridore discussione ; }
2

Creare un metodo di avvio per avviare l'animazione :

public void start ( ) {if ( corridore == null) { corridore = new Thread ( this); runner.start (); } }
3

creare un metodo di pittura , che attirerà l' immagine allo schermo :

public void paint ( Graphics schermo ) { super.paint ( schermo) ; Graphics2D screen2D = ( Graphics2D ) schermo ; se (animazione [ corrente ] = null ) screen2D.drawImage (animazione [ attuale ] , 0 , 0 , this); ! }
4

Creare un metodo di esecuzione per eseguire l'animazione. Questo metodo controlla se il thread in esecuzione , " corridore ", è il filo attivo corrente. Se è così, il ciclo "while" continuamente chiamare il metodo " paint " a " ridipingere " e quindi incrementare l'immagine corrente. Il contatore immagine torna a 0 ogni volta che la lista è fatto, fare una immagine ripetendo :

public void run ( ) { thisThread Discussione = Thread.currentThread ( ), mentre ( secondo classificato == thisThread ) { repaint ( ) , corrente + +; if ( corrente > = animation.length ) corrente = 0;

Thread.sleep ( 500) ; }

 

Programmazione © www.354353.com