Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Tipologie di Dati

Il testo di una e-mail che si scrive , il file che si scarica o il video che si gioca sul tuo computer sono tutti esempi di dati . L'e-mail , file e il video che noi riconosciamo come significativi sono rappresentati dai computer in formato digitale; "bit e byte " ( le unità di memorizzazione ) in possesso di 1 e 0 . I programmi sono le istruzioni per fare qualcosa con i dati , le azioni che ( la maggior parte del tempo ) può essere eseguita perché la struttura (o tipo ) di dati è noto. Dati e programmi si incastrano e sono componenti della nostra era dell'informazione . Tipi di dati semplici

variabili sono contenitori che i programmi utilizzano per memorizzare i valori . Un tipo di dati definisce un insieme di possibili valori e le operazioni su tali valori . Nel richiedere i programmi di dichiarare i tipi di dati prima di eseguire , i programmi possono essere controllati accuratamente , con conseguente minor numero di errori di runtime . Quasi tutti i linguaggi di programmazione forniscono built-in tipi di dati per i numeri , ad esempio , interi, virgola flottante ( decimali) e personaggi . Tipi più complessi consentono la creazione di variabili specifiche per il dominio del problema . Un record può essere dichiarata mediante la combinazione di tipi fondamentali di riferimento come entità di nome , ad esempio , un record cliente , contenente nome, data di nascita , ID , indirizzo ecc
tipi avanzati

un array è una lista in grado di contenere più elementi di un tipo di dati , come ad esempio una serie di test di valutazione o record cliente. I suoi elementi sono accessibili da iterare su ogni voce di successione . Le pile e le code sono tipi di elenchi . Entrambi tipicamente contenere più elementi , ma differiscono nel modo in cui sono accessibili gli elementi . Nella pila, elementi vengono rimossi nell'ordine inverso in cui sono stati aggiunti , denominato " ultimo entrato, primo uscito " ( LIFO ) . La coda è una "first in , first out " struttura ( FIFO ) . Una coda può essere utilizzata per scaricare le richieste di servizio da un'applicazione. Entrambe le pile e code sono implementate per fornire servizi ai programmi .

 

Programmazione © www.354353.com