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Quali sono le diverse strutture del diagramma di flusso ?

Uno dei migliori strumenti per la progettazione come una macchina può rispondere ad una serie di eventi e di interazioni che sono possibili in un sistema procedurale è conosciuto come un diagramma di diagramma di flusso . Un diagramma di flusso è particolarmente utile quando si progetta un programma software per un linguaggio di programmazione procedurale . Un diagramma di flusso può essere usata per garantire meglio che un programma è preparato per ogni situazione . Quattro strutture primarie possono essere utilizzati per creare praticamente qualsiasi diagramma di flusso . Sequenza

Una sequenza è una struttura di diagramma di flusso che rappresenta una serie di passi da eseguire uno dopo l'altro . È probabilmente il concetto diagramma di flusso più fondamentale e viene comunemente utilizzato all'esterno del disegno diagramma di flusso nella forma di una guida passo -passo sequenziale . Alcune strutture di sequenza comuni sono cose di tutti i giorni come una ricetta per fare il pane, le istruzioni per l'assemblaggio di un giocattolo , o indicazioni per raggiungere una posizione. Se una struttura di sequenza essere tutto ciò che è necessario in un diagramma di flusso in fase di progettazione , forse un elenco numerato è più appropriato di un diagramma di flusso . Tuttavia, se un elenco concettuale di istruzioni o procedure bisogno di spiegare le cose come possibili deviazioni per la costruzione della strada durante la guida , quindi un diagramma di flusso può essere molto più utile illustrare percorsi e scelte alternative .
Decisione

la struttura decisionale in un diagramma di diagramma di flusso viene utilizzato quando non vi è un adeguato decisione da prendere su come procedere in base a ciò che l'attuale stato dei dati di programma o di avanzamento di un progetto in realtà. Una struttura decisionale è anche conosciuto come un condizionale . Nella programmazione , un condizionale è uno strumento comunemente usato per aiutare un programma di prendere una decisione su cosa fare . Il condizionale è anche conosciuto come un "se , allora " l'istruzione nei linguaggi di programmazione . Per esempio, se un utente ha cliccato già un certo pulsante sullo schermo , quindi passare al punto 1 . Se un utente non ha fatto clic sul pulsante , quindi passare al punto 2 . Un lampione su una strada è simile al concetto di una struttura decisionale . Se la luce è verde , poi andare . Se è rosso , poi si ferma .
Loop

La struttura ad anello è usato in un diagramma di flusso per indicare dove un programma o di una persona dovrebbero ripetere più passaggi fino a quando una certa condizione è presente. Per esempio, se un programma sta andando a fare una pila di 10 circoli appaiono sullo schermo prima di continuare , quindi una struttura ad anello direbbe per vedere quanti cerchi sono a video e poi fare di più fino a quando ci sono 10 . Poi si procederà fuori dal giro . Un esempio più di tutti i giorni potrebbe essere una persona di risparmiare fino ad acquistare un oggetto . Dopo ogni deposito bancario , possono guardare la bilancia per vedere se sono pronti per effettuare l'acquisto . Va notato che un task in una struttura di ciclo diagramma di flusso può essere completata prima o dopo il passaggio in cui viene richiesta la condizione attuale .
Caso

La struttura del caso è fondamentalmente una struttura decisionale con più di due possibili situazioni . La struttura decisionale è buona per decidere di acquistare il pane bianco o il grano , a seconda di quale dei due la famiglia preferisce . Una struttura caso è meglio per la scelta tra una vasta gamma di caramelle , a seconda di che tipo di fagiolo di gelatina a loro piace .

 

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