Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Come scrivere un pseudocodice per calcolare Piazze

pseudocodice è un modo di rappresentare informalmente la struttura e la logica di un programma per computer prima di iniziare effettivamente la codifica di esso. Pseudocodice non deve corrispondere qualsiasi formato o di sintassi specifica , per cui si tratta di un semplice strumento per la progettazione di un programma . È possibile creare la rappresentazione pseudocodice di un programma che calcola i numeri quadrati da pensare attraverso le strutture dati , le interazioni dell'utente e calcoli matematici di un programma del genere richiederebbe. Il programma descritto in questo articolo calcolerà le piazze di una serie di numeri che iniziano e terminano con i numeri che l'utente fornisce. Istruzioni
1

scrivere una serie di istruzioni che chiederà all'utente di inizio e fine dei numeri, memorizzarli in variabili separate , e fare in modo di controllare che il numero finale è maggiore o uguale al valore di partenza numero . Lo pseudocodice potrebbe essere simile a questo :

Initialize inizio e fine come numeri interi

Stampa " Qual è il primo numero della serie ? "

Ingresso Avvio
< p > Stampa " Qual è l'ultimo numero della serie ? "

ingresso Fine

Mentre Fine < Start

Stampa "Si prega di inserire un numero finale più grande. "

ingresso Fine

End While
2

Scrivi le istruzioni per come il computer calcolerà e visualizzerà i numeri quadrati . Ad esempio , si potrebbe desiderare di utilizzare un ciclo "while" che manterrà il calcolo e la visualizzazione piazze fino al numero finale dell'utente . In pseudocodice , sarebbe simile a questa :

Mentre Inizio < = Fine

stampa (Start * Avvio ) per

Stampa " "

Inizio = Inizio + 1

End While
3

Controlla sulla tua pseudocodice , che l'attraversa riga per riga e il monitoraggio del valore di ogni variabile dopo ogni riga viene eseguita e quali il computer visualizza in ogni punto del programma . Se trovate errori nella struttura o la logica del programma , è più facile correggerli nel pseudocodice , che sarà più semplice del codice vero e proprio .

 

Programmazione © www.354353.com