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Come determinare il ortogonali in 3D Vector

. Nel linguaggio di programmazione di rete, la struttura Vector3D rappresenta una posizione all'interno dello spazio 3D . Due strutture Vector3D sono ortogonali , o perpendicolare , se l'angolo tra loro è esattamente pari a novanta gradi . È possibile scrivere una breve funzione che mette alla prova per vedere se due strutture Vector3D sono ortogonali . Questo non richiede esperienza di programmazione molto e può essere eseguita da principianti per la programmazione e la grafica 3D , che lo rende un ottimo progetto introduttivo alla programmazione grafica ' . Cose che ti serviranno
computer con Visual Studio 2010
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Aprire Visual Studio 2010 , fare clic sulla sua icona del programma . Quando viene caricato , selezionare " File /Nuovo /Progetto" e fare clic su " Visual C # /WPF . " Scegli un nome per il progetto e fare clic sul pulsante " OK" . Un nuovo progetto WPF viene creata , e un modulo WPF vuoto viene visualizzato nella finestra principale .

2 Fare clic sulla scheda " projectName.cs ", sostituendo il testo " projectName " per il nome che si ha scelto per il vostro progetto . Appare un # file di codice sorgente C . Ha una classe denominata " MainWindow ", che è dove il codice andrà . L' intera classe è seguita da due parentesi graffe , che si chiama un blocco di codice .
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Scrivi la seguente dichiarazione di funzione all'interno del blocco di codice " MainWindow " . Questa funzione prende due strutture Vector3D come ingressi e uscite di un valore di vero o falso .

Bool isOrthogonal ( Vector3D in0 , in1 Vector3D ) { }
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Scrivi un "if" all'interno del blocco di codice " isOrthogonal " . Il "se" test dichiarazione per vedere se l'angolo tra le due strutture Vector3D ingresso è pari a novanta gradi . Se lo è, i vettori sono ortogonali , e della funzione genera un valore di Si potrebbe scrivere la dichiarazione come questa "vera ". :

If ( ( int ) Vector3D.AngleBetween ( in0 , in1 ) == 90 ) { return true; }
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Scrivi un'istruzione else che restituisce il valore false per i vettori che non sono ortogonali , come questo:

else { return false ; }
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Individuare la riga di codice denominata " InitializeComponent ". Si trova nel bel mezzo del file di codice sorgente . È possibile inserire un breve test qui che richiama la funzione " isOrthogonal " e invia il risultato al monitor . Scrivere le seguenti dichiarazioni subito dopo la linea " InitializeComponent " :

Vector3D vector0 = new Vector3D ( 0.0 , 1.0 , 0.0) ; Vector3D vector1 = new Vector3D ( 1.0 , 0.0 , 1.0) ; System.Console.WriteLine ( "{0 }" , isOrthogonal ( vector0 , vector1 ) ) ;
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Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play " che si trova sulla barra degli strumenti principale di Visual Studio . Il programma si avvia e prova i due vettori . L'uscita è " vero", dal momento che questi due vettori sono separati da 90 gradi .

 

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