Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Come lavorare con sprite in AS3

In ActionScript 3.0 ( AS3 ) , la classe Sprite è un blocco costitutivo di base del display in grado di visualizzare grafica . Un oggetto Sprite è simile ad un filmato senza una linea del tempo : è quindi adatto per la creazione di oggetti che non necessitano di linee temporali . Per esempio, una interfaccia utente non ha bisogno di una linea temporale . L'interfaccia utente è l'interfaccia grafica tramite la quale gli utenti possono interagire con un gioco Flash o un'applicazione Flash . In una interfaccia di gioco , è possibile selezionare le azioni rappresentate da icone grafiche o di testo . Istruzioni
1

Fare clic su "Start ", " Tutti i programmi " e "Adobe Flash CS5.5 . " Fare clic su "Nuovo" e "File Flash" per creare un nuovo file Flash . Immettere un nome per esso . Fare clic su "Salva" per salvare il file nella cartella " FLasherAS3_PartI " . Fai clic su " Casella Document Class " nella sezione "Proprietà" . Immettere " Sprites " e cliccare nuovamente sul pulsante "Salva " .
2

Fare clic su " Nuovo" e " ActionScript " per creare un nuovo file ActionScript . Immettere un nome e salvarlo nella cartella "Codice" . Si dispone ora di un file " sprites.fla " e un file " sprites.as " .

3 Fare doppio clic sul file FLA per aprirlo. Impostare il " percorso di classe" nella cartella " FlasherAS3_PartI/Code " . Salvare le modifiche .
4

Fare doppio clic sul file AS per accedere all'interfaccia codice . Importare la Sprite e Classi MouseEvent tramite codice : import flash.display.Sprite; import flash.events.MouseEvent ;
5

definire un oggetto Sprite "cerchio" e disegnare il cerchio : var cerchio : Sprite = new Sprite (); circle.graphics.beginFill ( 0xFFCC00 ) ; circle.graphics.drawCircle ( 0 , 0 , 40 ) ;

Il codice di cui sopra è solo un esempio di utilizzo della classe Sprite
< br . > 6

Aggiungi Eventlisteners e funzioni per consentire agli utenti di trascinare il cerchio quando viene premuto il pulsante del mouse :

circle.addEventListener ( MouseEvent.MOUSE_DOWN , mouseDown ) funzione mouseDown ( evento : MouseEvent ) : void { cerchio . startDrag (); } circle.addEventListener ( MouseEvent.MOUSE_UP , mouseReleased ) ; funzione mouseReleased ( evento : MouseEvent ) : void { circle.stopDrag (); trace ( circle.dropTarget.name );} Gli utenti possono trascinare e rilasciare il cerchio utilizzando il mouse . Movimenti drag- and-drop sono i movimenti supportati da oggetti Sprite . Ancora una volta , questo è un esempio di spostare l' oggetto Sprite .

 

Programmazione © www.354353.com