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Come aggiungere Contratto di licenza per l'utente di App Android

Un accordo di licenza con l'utente finale , comunemente abbreviato EULA , è un contratto tra il committente e acquirente di un programma , ad esempio un'applicazione Android . E 'usato per stabilire diritto dell'acquirente di utilizzare l'applicazione , ma può anche essere usato per dare allo sviluppatore vari diritti . Aggiunta di un accordo di licenza con l'utente finale per la vostra applicazione per Android è relativamente facile. Quando l' utente avvia l'applicazione per la prima volta , viene visualizzato il Contratto di licenza e ha due opzioni : accettare o rifiutare . Egli deve accettare l'accordo per avviare l'applicazione . Istruzioni
1

Aprire la cartella dell'applicazione " /android /src " e creare un nuovo file . Il nome " Eula.java " e aprirlo in un editor di testo, ad esempio WordPad
2

Inserire il seguente codice nel file Eula.java : .

//Pacchetto com.google.android.divideandconquer ; pacchetto org.warmux ;

importazione android.app.Activity ; import android.app.AlertDialog ; android.content.DialogInterface importazione; android.content.SharedPreferences importazione; importazione java . io.IOException ; java.io.BufferedReader importazione; java.io.InputStreamReader importazione; importazione java.io.Closeable ;
classe

Eula { private static String ASSET_EULA finale = "EULA" ; static final String privato PREFERENCE_EULA_ACCEPTED = " eula.accepted " ; private static final String PREFERENCES_EULA = "EULA" ; statica interfaccia OnEulaAgreedTo {void onEulaAgreedTo (); } spettacolo booleana statica ( attività Attività finale) { preferenze finali SharedPreferences = activity.getSharedPreferences ( PREFERENCES_EULA , Attività . MODE_PRIVATE ) ; ( ! preferences.getBoolean ( PREFERENCE_EULA_ACCEPTED , false) se ) { def AlertDialog.Builder builder = new nuovo DialogInterface.OnClickListener ( ) { public void onClick ( DialogInterface finestra , int quale ) { accept ( preferenze ) . se ( attività instanceof OnEulaAgreedTo ) { ( ( OnEulaAgreedTo ) attività) onEulaAgreedTo (); } } } ) ; builder.setNegativeButton ( R.string.eula_refuse , nuovo DialogInterface.OnClickListener ( ) { public void onClick ( finestra DialogInterface , int quale ) { rifiuti ( attività); } }); builder.setOnCancelListener ( nuovo DialogInterface.OnCancelListener ( ) {void onCancel pubblico ( finestra DialogInterface ) { rifiuti ( attività); } }); builder.setMessage ( readEula ( attività) ) . builder.create ( ) show () ; return false ; } return true ; } private static void accept ( preferenze SharedPreferences ) { preferenze . modificare ( ) putBoolean ( PREFERENCE_EULA_ACCEPTED , true) commit () , . . } private static void rifiuti ( attività Attività ) { activity.finish (); } private readEula CharSequence statico ( attività Attività ) { BufferedReader in = null; try { a = new BufferedReader ( new InputStreamReader ( activity.getAssets ( ) aperto ( ASSET_EULA ) ) . ) ; linea String; StringBuilder di buffer = new StringBuilder (); while ( ( line = in.readLine ( ) ) = null ! ) buffer.append ( linea ) append ( '\\ n '); . buffer di ritorno ; } catch ( IOException e) { return " " ; } finally { closeStream ( in );} } private closeStream static void ( flusso Closeable ) {if (stream = ! null) { try { Stream.Close (); } catch ( IOException e) { //Ignora } } } }
3

Salvare e chiudere il file . Il codice Java viene visualizzato il testo Eula e pesca due pulsanti : Accetta e Rifiuta . Se l'utente fa clic Accetta , l'applicazione si avvia . Se si fa clic Declino , l'applicazione si chiude.
4

Aprire cartella Assets dell'applicazione e creare un nuovo file di testo . Il nome " EULA" e non includono alcuna estensione .
5

Aprire il file EULA in qualsiasi editor di testo e inserire il vostro utente finale contratto di licenza di testo .
6

salvare e chiudere il file EULA .
7

Aprire file di MainActivity.java dell'applicazione in qualsiasi editor di testo .
8

Localizzare il " vuoto onCreate protetta ( Bundle icicle ) "Funzione e inserire questo codice tra il suo " {" e "} parentesi " :

Eula.show ( this);
9

Salvare e chiudere il MainActivity . file java .
10

aprire la cartella " res /valori " e aprire il file strings.xml in qualsiasi editor di testo .
11

Aggiungi questo codice al fine del file , prima che i " < /resources > " linea :

License < /string> , . Accept < /string> Declino < /string>
12

Salvare e chiudere il file strings.xml
13

Costruire l'applicazione Android e testarlo. Il Contratto viene visualizzata la prima volta che lo avviate . Se si seleziona "Accetto ", l' applicazione si avvia. Se si seleziona " Rifiuta ", l'applicazione si chiude.

 

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