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Come restituire un puntatore ad un vettore

linguaggi di programmazione hanno molti metodi diversi di strutturazione dei dati . Una struttura di dati comune in C + + è il vettore . Un vettore è una sequenza di qualche altra forma di dati , come i tipi di dati interi . Quando la sequenza diventa troppo grande , il vettore viene ridimensionato . Ciò consente di mantenere l'aggiunta di un vettore , senza preoccuparsi di rimanere a corto di spazio . Spostamento di un vettore lungo nella memoria è molto costoso in termini di spese generali , per cui è meglio inviare un puntatore invece. Si può restituire un puntatore ad un vettore da una semplice funzione di ridurre l'overhead associato con il trasferimento dei dati all'interno del vettore . Istruzioni
1

caricare il tuo ambiente di sviluppo integrato o IDE , e iniziare un nuovo progetto . Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'area di lavoro
2

Importa la libreria C + + vettore inserendo la seguente riga all'inizio del file di codice sorgente : .

# Include ;
3

creare una funzione che restituisce un puntatore a un vettore . La seguente funzione avrà un riferimento a un vettore e di restituire un puntatore ad esso :

vettore * vectorFunction (vettore & a ) {return ∈ }
4

Fai una funzione principale . La funzione principale conterrà l'intero programma , e si può scrivere così:

int main ( ) {


}
5

dichiarare un puntatore all'interno delle parentesi graffe della funzione principale . Questo puntatore conterrà l' indirizzo del vettore , che richiede la seguente sintassi :

vettore * v ;
6

Dichiarare un vettore , scrivendo nella riga successiva :

vettore newVector ;
7

restituire l'indirizzo del vettore , e assegnarlo al puntatore chiamando la funzione " vectorFunction " , in questo modo:

v = vectorFunction ( newVector ) ;

 

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