Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Come restituire un vettore da A Funzione

In C + + linguaggio di programmazione , i dati vengono memorizzati utilizzando una varietà di contenitori . Un tipo di contenitore è il vettore . Un vettore è un contenitore di memorizzazione che memorizza i dati come una sequenza di elementi. È molto simile al contenitore matrice , con una differenza sostanziale . Il vettore può crescere o restringersi come elementi vengono aggiunti o rimossi da esso . Un array ha una dimensione fissa e non può essere ridimensionato dopo la sua creazione . Un vettore può essere passato ad altre parti del programma utilizzando le funzioni . Un modo semplice per trasferire un vettore è di avere una funzione restituirlo. Cose che ti serviranno
+ ambiente di sviluppo integrato (IDE) , come ad esempio Eclipse CDT
compilatore C + + , ad un GCC
Mostra più istruzioni
1

carico C + il C + + IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando si apre, selezionare ' File /Nuovo /Progetto' e scegliere ' C + + Project' per creare un nuovo progetto C + + . Un file di codice sorgente di vuoto viene visualizzata nell'editor di parte di testo della IDE
2

importare la libreria vettore , scrivendo la seguente riga all'inizio del file di codice sorgente : .

# includono
3

Creare una funzione che restituisce un vettore . Il tipo di ritorno di una funzione precede il suo nome . Per dichiarare una funzione che restituisce un vettore , scrivere la seguente dichiarazione :
vettore

funz ( ) per

{ }
4

Dichiarare un vettore all'interno del funzione " funz . " Questo sarà il vettore tuoi funzione restituisce. Scrivere , tra le parentesi graffe della funzione " funz " :
vettore

v;
5

aggiungere alcuni elementi al vettore con il metodo " push_back " . Questo aggiunge un elemento alla parte posteriore del vettore . Per aggiungere più elementi al vettore , scrivere le seguenti righe di codice al di sotto del precedente Pagina 6

Restituisce il vettore , che copiarlo in qualunque pezzo di codice richiama questa funzione . Inserire il codice seguente alla fine del corpo della funzione :

ritorno v;
7

Creare una funzione principale , che è dove il vostro programma avrà inizio l'esecuzione. Scrivi la seguente dichiarazione di funzione nello spazio sottostante la funzione " funz " :

int main ( ) { }


8

Creare un vettore all'interno del principale funzione . Questo salverà il vettore restituito dalla funzione " funz . " Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione principale :
vettore

v;
9

richiamare la funzione " funz " e assegnare il vettore tornato a "v " scrivendo il seguente sotto la dichiarazione precedente :

v = funz ();
10

loop attraverso il vettore e stampare i suoi elementi. Scrivere il seguente ciclo for al di sotto della precedente affermazione :

for ( unsigned int i = 0; i < v.size (); i + + ) per

{ cout << v [i ] << endl; }
11

Eseguire il programma premendo il tasto play verde . L' output del programma è la seguente:

1

2

3

4

5


 

Programmazione © www.354353.com