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Quali sono i quattro diversi tipi di relazione di ereditarietà ?

In programmazione C + + , una classe è una struttura dati che definisce un insieme di proprietà che possono includere sia i dati e funzioni. Ereditarietà consente un tipo di classe , denominata classe derivata , per avere alcune o tutte le proprietà definite da un'altra classe , denominata classe base. Ci sono quattro tipi principali di relazione di ereditarietà in C + + : singola, multipla , gerarchico e multilivello , anche se questi possono essere combinati in un quinto tipo chiamato ereditarietà ibrido . Ereditarietà singola

ereditarietà singola è la forma più semplice di struttura di ereditarietà tra le classi C + + . In un'unica gerarchia di ereditarietà , una classe derivata eredita le proprietà da una classe base . Questa è una relazione semplice, in cui la classe derivata rappresenta un sottoinsieme della classe base . Un esempio in cui potrebbe essere utilizzata l'ereditarietà singola è con una classe base denominata Book, in possesso di titolo di un libro , genere , ecc Una classe derivata potrebbe esistere chiamato LibraryBook , che sarebbe stato definito come un libro con la proprietà aggiuntiva di una data di scadenza .
ereditarietà multipla

ereditarietà multipla è un tipo un po 'più avanzato di eredità in cui una classe derivata deriva oggetti di due o più classi di base . Ad esempio, la classe denominata Person potrebbe essere definito per contenere il nome della persona , data di nascita , ecc , e un'altra classe denominata Employee può essere definito per contenere lo stipendio di un dipendente , datore di lavoro , pacchetto di benefici , ecc Una classe derivata denominata WebDesigner potrebbe trarre oggetti di entrambi la persona e le classi base per i dipendenti per memorizzare sia biografiche e informazioni di lavoro sul web designer .
gerarchico Inheritance

successione gerarchica è l'opposto di più eredità. Invece di un disegno classe derivata su più classi base , una classe base fornisce le proprietà per più classi derivate. Un esempio di dove potrebbe essere utilizzato eredità gerarchica è un programma di monitoraggio sport statistiche. Una classe base denominata Player potrebbe memorizzare il nome di un giocatore, età , squadra , ecc classi derivate chiamati BaseballPitcher , BaseballShortstop , FootballLineman , ecc potrebbe derivare tutte le proprietà di base di un giocatore dalla classe base e ognuno aggiungere un diverso insieme di oggetti da monitorare le statistiche relative a questo sport e la posizione .
Multilevel Inheritance

eredità multilivello , come suggerisce il nome , è costituito da una gerarchia di ereditarietà che si verifica quando una classe eredita proprietà da un'altra classe che è essa stessa una classe derivata da una terza classe . Ad esempio, una classe base denominata Libro potrebbe avere proprietà che memorizzano il titolo, editore, ecc di un libro . Un LibraryBook classe derivata potrebbe derivare dalla proprietà Prenota mentre l'aggiunta di nuove proprietà come la data di scadenza. Una classe ChildrensSection , a sua volta , potrebbe derivare dalla proprietà LibraryBook mentre l'aggiunta di proprietà specifiche per un libro da parte dei bambini , come illustratore .

 

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