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Come fare divisioni in virgola mobile

linguaggi di programmazione come C + + hanno tipi di dati speciali che vengono utilizzati per memorizzare i dati . Un tipo di dati determina il tipo di informazioni è in grado di memorizzare . Ad esempio , una variabile in virgola mobile memorizza i numeri in virgola mobile , che sono i numeri che hanno una componente frazionaria e /o esponenziale . Quando si esegue la divisione con numeri in virgola mobile , si dovrebbe diffidare di alcuni problemi comuni . Il primo è la divisione per zero, e il secondo è perdere precisione . È possibile evitare entrambi questi seguendo questa guida . Cose che ti serviranno
+ ambiente di sviluppo integrato (IDE) , come ad esempio Eclipse CDT
compilatore C + + , ad un GCC
Mostra più istruzioni
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carico C + il C + + IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando si apre, selezionare " File /Nuovo /Progetto" e scegliere " Progetto C + +" per creare un nuovo progetto C + + . Un file di codice sorgente di vuoto viene visualizzata nell'editor di testo parte dell'IDE.
2

Scrivi il seguente codice per dichiarare una funzione denominata "divario ".

Doppie divide_floats (float x , float y ) per

{

}
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scrivere una dichiarazione che controlla per vedere se si è dividere per zero . Supponiamo che la variabile "y" della dichiarazione di funzione fatta nel ultimo passo è il divisore . Scrivere il seguente "if" in-tra le parentesi graffe della funzione " divide_floats ".

If ( y == 0 ) per

{ cerr << " divisione per zero << endl; }
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Scrivi la logica che si verifica quando l' istruzione "if" valutata come falsa Cioè, quando il divisore non è zero Scrivi la seguente dichiarazione " altro " di seguito. . l' istruzione "if" :

altro

{ }
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Scrivi il codice che divide i due numeri in virgola mobile Poiché il numero risultante potrebbe essere più grande . uno dei due numeri divisi , se fosse memorizzato in un tipo di dati a virgola mobile potrebbe verificarsi una perdita di errore di precisione . ciò si verifica quando il risultato supera quello che il tipo di dati è in grado di memorizzare , e quindi i risultati sono danneggiati . è può ovviare a questo utilizzando un tipo di dati simile a "galleggiare " chiamato "doppio ", che utilizza due volte la memoria di un Scrivere il seguente tra le parentesi graffe dopo l'istruzione "else " " float ". :

doppio risultato = x /y ;
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Scrivi la seguente dichiarazione di restituire la risposta dalla funzione:

return result ;
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dichiarare una funzione principale Questo è dove il vostro programma inizia l'esecuzione ed è dove è possibile chiamare la funzione di scrittura seguente . " divide_floats . " :

int main ( ) { }


Pagina 8

richiamare la funzione " divide_floats " e l'uscita il suo valore nella finestra di output , scrivendo la seguente dichiarazione in-tra le parentesi graffe della funzione principale :

cout << divide_floats ( 5,2) << endl; . . . " 2.5"
9

Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play " Il programma lancia e divide due galleggianti l' output del programma è

 

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