Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

C + + Struttura Ripetizione

C + + è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti in base alla lingua originale C sviluppato nel 1970 . I programmatori che utilizzano il C + + e altri linguaggi correlati fanno molto affidamento su strutture di ripetizione per svolgere compiti che richiedono looping ripetutamente attraverso una serie di passaggi . Tali cicli ripetitivi sono al centro di molti programmi che eseguono una vasta gamma di funzioni . Strutture di ripetizione in C + + sotto forma di " tempo", do-while "e" loop "for". Mentre Loops

Un ciclo while è la struttura del ciclo di base in C + + . Una dichiarazione , mentre definisce una condizione , di solito un confronto tra due valori , una valutazione di un valore. La condizione restituirà un "vero" o " falso " valore . Se la condizione restituisce il valore true , allora il blocco di codice che segue l'istruzione while esegue . Una volta terminata l'esecuzione, il programma verifica la dichiarazione , mentre ancora una volta , e questo si ripete fino a quando l'istruzione while restituisce "false" . Il seguente esempio illustra un semplice ciclo while . Il codice controlla se la variabile " x " è minore di 5 , e se lo è, stampa il valore di x sullo schermo . Quindi il valore di x aumenta di uno, e ripete , a partire dalla dichiarazione , mentre ancora una volta , fino a quando x non è inferiore a 5 :

in x = 0;

mentre ( x cout x + + //aggiungere 1 per x }
Do-While Loops

Do - while sono identici ai cicli while , con una sola eccezione : do-while loop verrà eseguito il blocco di codice da ripetere prima di valutare l'istruzione while . Ciò significa che il codice del ciclo viene sempre eseguito almeno una volta . l'esempio seguente illustra un ciclo do-while . noti come il codice da eseguire viene prima l'istruzione while . questo frammento di codice stampa il valore della variabile x per lo schermo , e quindi aumentare il valore per uno prima di verificare se tale valore è inferiore a 5 . differenza di un while, questo codice stamperà sempre sullo schermo , almeno una volta , anche se x non è inferiore a 5 inizialmente :

int x = 0;

do { cout x + + ; } while ( x
Per
Loops

loop funziona in modo simile al ciclo while , ma con controlli più raffinate su come il codice si ripete . un ciclo for definisce tre affermazioni . la prima è il contatore , un numero intero. la seconda è la condizione su cui il ciclo termina . (come il ciclo while ) il terzo è il valore di incremento che definisce la quantità da aggiungere al contatore per ogni iterazione per i loop sono utili quando sono necessari un numero predefinito o calcolato di iterazioni l'esempio seguente illustra un ciclo for : . .

int i = 0 ;

per (i , i } cout
goto

Un altro modo per costruire strutture di loop è attraverso l'istruzione " goto " , insieme a un'etichetta. il programmatore può definire un'etichetta , quindi utilizzare goto per spostare il programma di parti del prodotto del programma . Ciò, tuttavia , di solito porta a codice confuso e viene scoraggiato in pratica . l' seguente mostra un esempio di come un programmatore potrebbe implementare un'istruzione goto :

int i = 0;
ciclo

: i + + ;

cout se (i goto loop; }


 

Programmazione © www.354353.com