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Come fare un Bounce oggetto in C #

Fare un rimbalzo oggetto in un'applicazione di Microsoft Visual C # può essere realizzato facilmente usando alcune proprietà modulo e un controllo Timer . C # è un linguaggio di programmazione incluso nella suite di Microsoft Visual Studio , e può essere utilizzato per creare applicazioni Windows Forms. Oggetti che rimbalzano sono spesso utilizzati in applicazioni di gioco, come una sfera di rimbalzo all'interno di un modulo . Utilizzare un controllo timer per tenere traccia delle dimensioni della forma e riposizionare la palla conseguenza. Cose che ti serviranno
Microsoft Visual Studio installati
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lancio di Microsoft Visual Studio . Fare clic su " Nuovo progetto" nel riquadro di sinistra della finestra dell'applicazione e ampliare "Altre Lingue" sotto " Modelli installati . " Click " Visual C #" e fare doppio clic su "Applicazione Windows Form " dal centro della finestra di dialogo per creare un nuovo progetto .

2 Fare doppio clic sul form per creare un nuovo evento Form Load . Inserire il seguente codice di sopra " Form1 pubblico ( ) " per creare quattro variabili intere globali di questo modulo :

int dx , int dy , int x , int y;
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Copia e incolla il seguente codice all'interno della manifestazione " Form1 Load " per generare un numero casuale :

a caso rnd = new Random ( ) ; dx = rnd.Next ( 1 , 4) ; dy = rnd.Next ( 1 , 4) ; x = rnd.Next ( 0 , this.ClientSize.Width - 50) ; y = rnd.Next ( 0 , this.ClientSize.Height - 50) ;
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tornare a formare la progettazione e fare clic con il modulo . Fare clic su "Proprietà" e fare clic sull'icona "Eventi" , che assomiglia a uno sciopero di illuminazione . Fare doppio clic su accanto a " Paint" per creare l'evento . Copiare e incollare il seguente codice all'interno dell'evento :

e.Graphics.Clear ( this.BackColor ) ; e.Graphics.FillEllipse ( Brushes.Black , x , y , 50 , 50) ; e.Graphics . DrawEllipse ( Pens.Black , x , y , 50 , 50) ;
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Passare di nuovo alla forma di progettazione e fare doppio clic su "Timer " per aggiungere una nuova per il vostro progetto . Fare clic con il controllo timer e fare clic su "Proprietà ". Impostare "Enabled " a "True" e impostare " Intervallo" a "1 ". Fare doppio clic sul controllo Timer per creare un evento Tick . Aggiungere il seguente codice per riposizionare l'oggetto :

x + = dx ; if ( x < 0 ) { dx = -dx ; } else if ( x + 50 > this.ClientSize.Width ) { dx = -dx ; }

y + = dy ; if ( y < 0 ) { dy = - dy ; } else if ( y + 50 > this.ClientSize.Height ) { dy = - dy ; } this.Invalidate ();
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Premere " F5 " per eseguire il programma e guardare il rimbalzo palla avanti e indietro . Ridimensionare il modulo per far rimbalzare la palla più veloce o più lento .

 

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