Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Qual è la sintassi strutturale o la struttura di C Programmazione

Il linguaggio di programmazione C è stato sviluppato per i sistemi multitasking . Come il linguaggio C rappresenta un linguaggio di programmazione più anziani, ma popolare , molti dei suoi elementi strutturali e sintassi hanno trovato la loro strada in altre lingue. Con la comprensione di concetti come le dichiarazioni , le funzioni e il preprocessore , un programmatore di inizio può acquisire familiarità con C e di altri linguaggi che prendono in prestito elementi da esso. C Dichiarazioni

Il fondamento di base di programmazione C è la " dichiarazione ". Dichiarazione AC rappresenta un comando in esecuzione di una programmazione C . Istruzioni C di solito solo prendere una riga di codice , e terminano con un punto e virgola ( ";") . Gruppi di dichiarazioni tenuti insieme da funzionalità o scopo vengono chiamati "blocchi ". Codice Un'affermazione tipica esegue assegnazione dei dati di una variabile , una operazione matematica o di una chiamata a una funzione , come nei seguenti esempi :

x = 4; //assignmenty variabile = 5 + 6 ; //addizione e assegnazione
Funzioni

blocchi di codice legati insieme da un nome e lo scopo sono chiamati " , . funzioni " le funzioni sono blocchi particolari di codice a che un programmatore può fare riferimento al blocco di codice con il suo nome e ottenere risultati da qualsiasi calcolo che si verificano all'interno del blocco . Funzioni rappresentano il cuore di qualsiasi codice C; permettono ai programmatori di scrivere codice e riutilizzare più e più volte . Ad esempio , la seguente funzione "doppio " prende una variabile , e restituisce i risultati del doppio del valore di tale variabile :

int doppio ( int x ) {return x * 2; }


la principale funzione

la parte centrale di ogni programma C è la funzione principale. La funzione principale di solito designa il codice centrale da eseguire nel programma . Ogni programma che un utente esegue deve contenere una funzione "principale" , che avrà un aspetto simile al seguente codice :

int main ( ) { /* codice per il programma va qui * /return 0; }

Qualsiasi codice per il programma apparirà all'interno " main () " prima dell'istruzione "return 0" .
il preprocessore

Prima il programma viene eseguito , il programmatore può definire macro , importare librerie esterne e definire altre funzioni come parte del " Preprocessor ". Questi comandi verranno eseguiti prima dell'inizio del programma , e di solito riguardano l'esecuzione della funzione main () . Ad esempio, la figura seguente mostra il programmatore importare le librerie di input /output , e dichiarando una funzione di " shiftBits ()" prima di definirlo (Fonte 1 ) :

# include " stdio.h "

int shiftBits ();

int main () { /* codice * /return 0; }

 

Programmazione © www.354353.com