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Come fare nebbia volumetrica in Open GL

Nel 1999 , il motore id Tech 3 ha portato i giochi in una nuova era con un acceleratore grafico basato su OpenGL per migliorare la resa grafica con shader , illuminazione complessa e ombre dinamiche. Il motore inoltre fatto affidamento su l'uso di nebbia volumetrica di limitare la distanza visiva al fine di stabilizzare il frame rate e ridurre i pop -in . Oggi l'uso di nebbia come strumento di ottimizzazione trova ancora utilizzati nello sviluppo di giochi per cellulari in cui la potenza di elaborazione grafica è scarsa . Istruzioni
1

Disegna un nuovo dispositivo finestra usando il toolkit GLUT . All'interno del " main () { ... } " loop , inizia passando il comando " glutInit (); " e " glutInitDisplayMode ( ... ) ; " dove glutInitDisplayMode avrà argomenti per definire le impostazioni di tali come la profondità di colore o frame buffer
2

Usa " glutInitWindowSize ( x , y ) ." per definire le dimensioni e la risoluzione di rendering di Windows , e " glutInitWindowPosition ( x , y) ; " per impostare il punto in cui il più alto di pixel sinistra dovrebbe iniziare a disegnare , con x , y argomenti per rappresentare pixel di coordinate . Visualizzare la finestra e iniziare il rendering con il comando " glutCreateWindow (); ".
3

Abilitare l'uso di nebbia e test approfondito con l'espressione " glEnable ( GL_FOG

 

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