Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Come di equiparare due cose in una istruzione if in C + +

un'istruzione if viene utilizzata per aiutare a prendere decisioni di programmazione . Può essere controllato con l'uso di operatori relazionali che controllano per vedere se i valori hanno rapporti specifici . Per esempio , gli operatori possono determinare se un valore è minore o maggiore dell'altro , o se sono uguali. L'identicità viene controllato con l'uso dell'operatore di uguaglianza , che consiste di due segni uguali . Per equiparare due cose in una istruzione if in C + + , utilizzare gli operatori relazionali per fare un confronto . Aggiungere un'istruzione Else , al fine di indicare al programma cosa fare quando una prima condizione non è soddisfatta . Per esempio , la seconda condizione può essere utilizzato per reinizializzare una variabile e impostarlo a un'altra . Cose che ti serviranno
compilatore C + +
Mostra più istruzioni
1

Creare un file C + + con l'intestazione iostream e lo spazio dei nomi . Il codice è :

# include ;
2

interi inizializzare e assegnare un valore a uno o più di essi . Un esempio è tre numeri interi , x , ye z . Y è impostato a 100 , ez è impostato a zero . Dopo int main ( ) { write :

int main ( ) { int x , int y = 100; int z = 0;
3

Istruire l'utente a scegliere un numero , e poi emettere la selezione . Le istruzioni sono :

cout << " \\ nPick un numero: " ; cin >> x ;
4

scrivere una dichiarazione a confronto x per y . Se l' utente seleziona 100 , allora x è uguale a y . Emettere i risultati sullo schermo . Per esempio :

if ( x == y) cout << " x è uguale a y \\ n" << "z è uguale a" << z << endl;
5

creare un'istruzione Else che imposta y pari a z . Questo riassegnazione si verifica se l'utente seleziona un valore di x che è minore o uguale al secondo . Uscita la conclusione , ed i valori come indicato:

altro

z = y; cout << " x non è uguale a y ma z è uguale a y \\ n" << " z è uguale a" << z << endl;
6

Aggiungi una dichiarazione di ritorno pari a 0 , e quindi utilizzare una staffa per terminare il programma . Compilare ed eseguire l'esempio .

 

Programmazione © www.354353.com